Pavimenti
GRES PORCELLANATO : Il gres porcellanato è la scelta migliore per chi vuole rivestire pavimenti e pareti con superfici eleganti e dall'alto valore estetico, di grande prestigio e stile. Le piastrelle possono essere di diverse dimensioni, lucide od opache, tinta unita o con diverse venature adatte a tutta la casa specialmente per il bagno e la cucina.
COTTO : Il cotto è un materiale adatto alla pavimentazione sia esterna sia interna e al rivestimento scale, che dona all'ambiente dove viene messo in opera una atmosfera calda e accogliente capace di mantenere il fascino della tradizione e armonizzare un prodotto naturale con ambienti moderni e di design.
MARMO : Il marmo è un pavimento naturale, elegante, classico e raffinato. Usato fin dall'antichità negli immobili di maggior prestigio.
Per l'esterno viene spesso utilizzato il marmo di tipo PORFIDO per rivestire scale, muri o bordi piscina.
PARQUET : Esistono vari tipi di parquet, alcuni in legno massiccio (tipo massello), altri con un strato nobile posto su uno zoccolo di legno meno pregiato (tipo prefinito) o su un multistrato (tipo impellicciato).
Le varie tipologie ne determinano la durata, la stabilità e quindi il prezzo.
Il parquet può essere posato a terra incollato, galleggiante o inchiodato.
Il parquet una volta esposto alla luce e all'aria inizia un processo di ossidazione che lo porta a cambiare colore.
RESINA : Le caratteristiche dei pavimenti in resina sono:
- Aspetto monolitico : la mancanza di giunti e fughe conferisce alle pavimentazioni in resina un aspetto monolitico ricco di fascino ed eleganza e dando l'illusione di un ambiente più grande.
- Colore : si possono realizzare resine di qualsiasi colore.
- Basso spessore : si possono realizzare pavimenti di spessori minimi e quindi intervenire in ambienti dove le altezze sono molto ridotte o dove sia impossibile modificare le soglie.
- Atossicità : dopo la lavorazione la resina è completamente atossica.
CEMENTO STAMPATO : I pavimenti in cemento stampato sono praticamente eterni, non necessitano di manutenzione, sono inattaccabili dagli agenti atmosferici e dai raggi UV, non temono polvere, oli, acqua, muffe e sbalzi di temperatura.
Il cemento stampato è adatto sia come pavimento esterno che interno, si possono pavimentare cortili, piazzali, bordi piscina, garage, terrazzi, scale, viali etc. etc.